Africa Eco Race 2017
L’Africa Eco Race nasce nel 2008 grazie all’esperienza combinata di due uomini che hanno segnato la storia dei più grandi rally di fuoristrada, Jean-Louis Schlesser e René Metge, ma anche grazie alla stretta collaborazione di Marocco, Mauritania e Senegal.
Il loro obiettivo è quello di far riscoprire l’Africa, un continente che ha ospitato tanti raduni leggendari, e raggiungi il mitico Lago Rosa di Dakar in Senegal, sulle orme di Thierry Sabine, ma soprattutto di proporre i veri valori di questo sport motoristico, i valori umani, la convivialità, l’autenticità, la solidarietà e la sportività.
Dalla prima edizione nel 2009, l’Africa Eco Race ha visto aumentare ogni anno il numero dei suoi concorrenti, a riprova dell’entusiasmo per tale manifestazione con i valori tradizionali.
L’Africa Eco Race immerge i suoi partecipanti in un’atmosfera autentica, lungo percorsi esclusivi incentrati sulla navigazione e sulle capacità di guida, circondati da scenari indimenticabili che solo l’Africa può offrire.